MANIFESTAZIONE IN PIAZZA ETEREA – redazione – sindacato 10/2/11

Conquiste del Lavoro riassume in meno di 1200 battute ( spazi inclusi) i temi della piattaforma sindacale che la Cisl presenterà in tutte le regioni per richiamare l’attenzione di Governo e Istituzioni locali sulle urgenze del Paese. Richiamare l’attenzione e poi? Se rispondono che non ci sono risorse che si fa? Ben poco sembrerebbe stante il fatto che Raffaele Bonanni sottolinea che con le manifestazioni regionali del 11 febbraio «vogliamo interpretare l’insoddisfazione di lavoratori e pensionati di fronte all’attuale immobilismo ».Bonanni non pronuncia mai la parola  Governo e tantomeno nomina il premier Berlusconi, avverte però che staremo fuori « dal gioco dello scontro politico da una parte o dall’altra, perché la Cisl è una grande forza responsabile e autonoma dagli schieramenti politici, che ha fatto della concertazione e del buon senso la propria ragion d’essere nella società».

Bonanni auspica una svolta. Se leggerete anche 10 volte le 1200 battute sopracitate vi sarà difficile comprendere cosa di concreto rivendichi la Cisl, il messaggio è alquanto etereo, non una cifra, non una percentuale, non un luogo. Eterea anche la piazza citata nel titolo «Salari, fisco e lavoro: Cisl in piazza venerdì 11», infatti se scorrete l’elenco delle manifestazioni regionali troverete solamente teatri, cinema ed Hotel. Le prime tre parole delle 1200 battute avevano destato interesse « Più salario, più lavoro, meno fisco..»  ma proseguendo si finisce in un linguaggio sacconiano e nell’insieme si ha il sentore di un vago bonario populismo.

 

I due testi sono stati pubblicati, di spalla al primo articolo centrale della prima pagina, su Conquiste del Lavoro del 8 febbraio, sito www.conquistedellavoro.it

 

Li potete leggere in allegato. Fatevene una ragione di tanta evanescenza…

 

Allegato:
Salari,fisco e lavoro. La Cisl in piazza.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *