Storie e proposte della stagione congressuale. La redazione, admin, del sito www.9marzo.it  informa su alcuni congressi delle due grandi categorie commissariate: la Funzione pubblica (Fp) e gli alimentaristi (Fai). Così inizia. Da un po’ di tempo, lo spazio dei commenti in questo blog si è fatto più ricco e ancor più interessante. E la cosa ci fa particolarmente piacere perché aprire un piccolo spazio di dibattito è uno dei motivi di esistenza del ‘9marzo.it’. Anche se ci rendiamo conto che questo aumento del dibattito da noi è causato dalla progressiva restrizione degli spazi all’interno della Cisl.

Prendiamo allora spunto dai commenti e da altre notizie che ci pervengono per parlare della presente stagione congressuale vista dalla periferia. Una presentazione meno analitica di quella degli amici di ‘sindacalmente’ sui cento congressi piemontesi, ma che può dare comunque qualche spunto di riflessione.

Una delle vicende raccontate e più commentate è quella del congresso della Fp della Toscana che, alla presenza di Sua Eccellenza Petriccioli Maurizio, commissario-segretario confederale, ha eletto una segreteria composta da tre validi uomini. In violazione della regola che vorrebbe garantita la presenza in ogni segreteria di una donna o, in alternativa, almeno di un immigrato. (…)

Per continuare aprire l’allegato con i link di molti commenti.

Sul secondo blog del 9marzo – http://ilsecondo9marzoblog.wordpress.com/ – dedicato più specificamente agli approfondimenti, consigliamo la lettura e l’allarme di Luigi Viggiano sulla questione specifica del sistema sanitario con la proposta di una raccolta di firme per le dimissioni della segreteria confederale.

Allegato:
storie_e_proposte_della_stagione_congressuale_9marzo.doc

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *