TERREMOTO 2016 – 7 milioni ancora fermi – Confindustria e Confederazioni – corpi intermedi –

Ricostruzione post terremoto 2016. Corpi intermedi (Confindustria e Confederazioni) "vetusti" e lenti come la tanto contestata burocrazia istituzionale? E’ così ! Le cause sono abbastanza note ma sottaciute. A distanza di 20 mesi dal tragico evento, su Rassegna Sindacale si legge. Da fondi di imprese e sindacati quasi 7 milioni di contributi. La raccolta di Cgil, Cisl, Uil e Confindustria per le popolazioni del centro Italia colpite dagli eventi sismici del 24 agosto 2016. Le risorse serviranno per finanziare 91 progetti di utilità sociale, dall'acquisto di minibus alla creazione di mense. (…) vedi allegato

Perchè tanto incomprensibile ritardo? Il pronto intervento non è un fondamento della solidarietà a fronte di drammi tanto vasti e profondi? Ambulanze, mense scolastiche e popolari, minibus, attrezzature scolastiche non sono le cose da inviare a distanze di pochi giorni, poche settimane?

Cosa mai sono diventati i corpi intermedi che rappresenmtano parti sociali fondamentali del paese, quali sono la Confindustria e le Confederazioni Sindacali? Pachidermi lenti, oligarchie invecchiate e decadenti, con retorica ridondante?

ricostruzione_7_milioni_confindustria_e_confederazioni.doc
terremoto_6.0_devasta_centro_italia_24-8-2016.doc